403 Forbidden

Forbidden

You don't have permission to access /track on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

You are here:   Home Film
Film

Mr. Zhu's Summer (2017)

Mr. Zhu's Summer (2017)Zhu, uno scombinato insegnante calvo in una scuola elementare della profonda provincia cinese, è alle prese con una crisi esistenziale e lavorativa. Da una parte gli sembra che nessuno apprezzi il suo impegno, lo guardano tutti con la simpatia riservata ai casi umani. Dall'altra due suoi studenti, il recalictrante Cavalletta e il cicciottello King Kong, si mettono di impegno per combinare un guaio dopo l'altro. Zhu è sostenuto da una fidanzata che “crede nelle sue potenzialità”, nonostante tutto, e da un dubbio anchorman televisivo, ma il suo atteggiamento ottuso e intransigente rischia di compromettere il quadro.

 

City of Betrayal, The (2016)

The City of Betrayal (2016)Regista teatrale e sperimentatore, Miura Daisuke ha raccontato storie di perdenti, come in Boys on the Run (2010), tratto da un manga, e di interrelazioni sessuali, come in Love's Whirlpool (2014) e nella sceneggiatura di Be My Baby (One Hitoshi, 2012), entrambi tratti da sue opere teatrali. In The City of Betrayal, sempre ispirato a un suo testo teatrale, unisce i due filoni raccontando degli incontri fedifraghi di due scombinati losers agli antipodi – Yuichi, un giovane freeter svogliato, e Tomoko, una casalinga annoiata.

 

Wailing, The (2016)

The Wailing (2016)Il villaggio di Goksung, nella remota provincia sudcoreana, è teatro di omicidi misteriosi. Sui casi indaga l’ufficiale di polizia Jong-goo, mentre gli abitanti del luogo raccontano di aver visto nei boschi una creatura umanoide dagli occhi rossi intenta a divorare le carni di un animale. I sospetti si addensano su un misterioso giapponese, stabilitosi in una capanna in cima alla montagna più o meno nello stesso periodo in cui sono cominciati gli omicidi.

 

Apprentice (Singapore, 2016)

Apprentice (2016)Il padre di Aiman è morto quando questi era ancora un bambino, in seguito alla condanna a morte per la sua attività di spacciatore. Nonostante ciò, Aiman decide di lavorare proprio in una prigione, per aiutare le persone che hanno sbagliato nel loro percorso di rieducazione. Per una serie di circostanze, il ragazzo lavora a stretto contatto con Rahim, il boia che ha ucciso suo padre, e finisce per diventarne l’assistente.

 

Exile (Cambogia, 2016)

Exile (2016)Il segno lasciato, anche a distanza di anni, dalla visione di L’immagine mancante (2013) - e più in generale dalla filmografia di Rithy Panh (si veda lo scioccante S21: La macchina di morte dei Khmer Rossi, del 2003), quasi interamente dedicata alla rielaborazione della tragedia cambogiana - è indelebile, proprio come il dolore che vi è raccontato. Uno dei molti meriti dell'opera di Panh è quello di aver riaperto una ferita troppo profonda per essere dimenticata e archiviata come semplice avvenimento storico. Quanto messo in opera dagli Khmer rossi di Pol Pot costituisce il più terribile esperimento di esasperazione rivoluzionaria, condotto a spese di un popolo annullato culturalmente quando non fisicamente.

 

When Marnie Was There / Quando c'era Marnie (2014)

Quando c'era MarnieAnna soffre di asma, ma i suoi problemi sono di natura psicologica: non riesce ad accettare se stessa e ad amare la madre adottiva. Quest'ultima manda Anna in vacanza da dei parenti in Hokkaido, nella speranza che ritrovi salute e serenità. Inspiegabilmente attratta da un maniero che si vocifera sia infestato dai fantasmi, la ragazza vi conoscerà Marnie, una coetanea che sembra provenire da un'altra epoca.

 

Survival Family (2017)

Survival Family (2017)Buio in sala, buio sul grande schermo. È iniziata con un grande e metaforico cortocircuito la premiere europea di Survival Family, l'atteso disaster movie, in salsa comica, diretto da Yaguchi Shinobu, cineasta giapponese specializzato nel filone Zero-Hero, dedicato alle storie di personaggi ordinari che, dopo il superamento di una serie di ostacoli e peripezie, riescono a raggiungere il successo o la realizzazione personale, il cui modello è Waterboys (2001). Il suo nuovo e tredicesimo film si ricollega, per certi versi, alle tematiche dei precedenti Robo-G (2012) e Wood Job (2014) unendo alle caratteristiche narrative tipiche del cinema di viaggio le tematiche sull’abuso tecnologico e sul valore della natura.

 

Train to Busan (2016)

Train to Busan (2016)Seok-wu è un manager, separato dalla moglie e padre di una bambina. La piccola Su-an, sentendosi trascurata da Seok-wu, chiede di essere portata dalla mamma che abita a Busan. I due intraprendono il viaggio ma, sul treno diretto verso la grande città, sale una ragazza con strane ferite su tutto il corpo che dopo poco si tramuta in uno zombi. Il contagio degli altri passeggeri impone al manager e ai pochi sopravvissuti di resistere fino all’arrivo del treno a Busan.

 

Handmaiden, The (2016)

The Handmaiden (2016)Corea, 1930. Durante l’occupazione del Giappone, la giovane Sookee diviene cameriera al servizio dell’ereditiera giapponese Hideko, che vive segregata in una ricca dimora con lo zio Kouzuki. Ma la ragazza nasconde un segreto: è in realtà una ladra assoldata da un Conte giapponese per spingere Hideko a sposarlo e impossessarsi così del suo patrimonio. Il progetto sembra concretizzarsi, ma inaspettatamente Sookee e Hideko si innamorano e decidono di cambiare il loro destino, in un continuo gioco di inganni e false verità.

 

Crouching Tiger Hidden Dragon: Sword of Destiny (2016)

Crouching Tiger Hidden Dragon: Sword of DestinyDopo la morte del maestro Li Mu-bai nel mondo delle arti marziali si diffonde il caos, finché a prevalere non è il crudele Hades Dai. Quando quest’ultimo viene a sapere dove si trova la spada di Li Mu-bai, Destino Verde, scatena una caccia all’uomo senza esclusione di colpi pur di impossessarsene.

 

Madonna (2015)

MadonnaMoon Hae-rim è perseguitata dagli incubi sul piano onirico e dai debiti su quello reale. Accetta un lavoro come assistente in una clinica privata ed esclusiva per pazienti VIP: uno dei degenti è il proprietario milionario della stessa clinica, Kim Cheol-oh, la cui esistenza viene prolungata artificialmente dal figlio Sang-woo per ragioni di puro interesse. Dopo un trapianto di cuore rigettato, Sang-woo vede in Mi-na, una ragazza in coma senza parenti né amici, un potenziale donatore, ma ha bisogno di Moon per ottenere l’autorizzazione legale a procedere.

 


Page 2 of 43
Share on facebook