404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film AltrAsia Uang (Thailandia, 2003)

Uang (Thailandia, 2003)

Tuesday, 01 November 2011 00:00 Stefano Locati Film - AltrAsia
Print

uang_0Uang vive sola nella foresta da quando i suoi genitori sono morti. Sua unica amica è una tigre sorniona e perennemente sdraiata tra le felci. La ragazza se la vede brutta quando due ceffi poco raccomandabili, cacciatori senza scrupoli, cercano di violentarla, ma viene tratta in salvo da un gruppo di giovani. Tra di loro c'è Sake, che ha organizzato la spedizione proprio per cercarla, avendo il sospetto che si tratti di sua cugina: lo zio di Sake era infatti fuggito dalla famiglia e dalle responsabilità per sposare una bellissima donna e andare a vivere nella foresta...

Uang (altrimenti noto come Uang: Sao pah sa-tarn muang o Ueng) è il classico film inesistente, evidentemente girato con l'unico intento di sfruttare le fantasie erotiche maschili sulla donna-della-jungla. Ci sono tutti gli elementi: la bella ragazza semi nuda, i maschi sbavanti, il contrasto foresta-idilliaca / civiltà-corrotta. Manca tutto il resto, che poi dovrebbe essere l'essenziale. La recitazione è penosa, la storia è un canovaccio stantio, la macchina da preso vaga sconsolata (indugiando persino in carrellate senza senso) e l'unico pregio rimane la lunghezza: ma 81 minuti (titoli di coda ovviamente esclusi!) sono ugualmente troppi, quasi insormontabili. Se proprio si è fanatici del genere, meglio divertirsi con l'hongkonghese The Mighty Peking Man (Ho Meng Hua, 1977), in cui peraltro c'è un gorillone gommoso gigante, o con lo statunitense Sheena regina della jungla (John Guillermin, 1984), dove almeno gli animali esotici fanno qualcosa di diverso che ruminare erba.
Imperdibili i mutandoni color pelle che indossa la protagonista quando dovrebbe sembrare nuda (problemi di censura) e le scarpe da ginnastica che sfoggia in un campo lungo (quando da vicino è scalza).


paese: Thailandia
anno: 2003
regia:
sceneggiatura:
attori: Chotiros Suriyawong, Suta Karnmitr, Pornnapa Noona

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook