403 Forbidden

Forbidden

You don't have permission to access /track on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

You are here:   Home Film Corea del Sud Day After, The (2017)

Day After, The (2017)

Wednesday, 24 May 2017 00:00 Francesca Monti Film - Corea del Sud
Print

The Day AfterBong-wan è uno scrittore ed editore e ha una relazione extraconiugale. La moglie lo scopre, Bong-wan rompe con l'amante Chang-sook, che si dimette da sua assistente. Quando assume Ah-reum in sostituzione di Chang-sook, la moglie crede che si tratti dell'amante e la prende a schiaffi: Ah-reum decide di abbandonare il lavoro, mentre Bong-wan prova a farle cambiare idea.

Per i detrattori di Hong Sang-soo i capi di imputazione sono sempre gli stessi: film troppo simili tra loro per trama e senso e tecnica cinematografica discutibile, con il ricorso a zoom improvvisi. In genere si afferma l'idea che al regista sia consentito tutto, in virtù del suo status perennemente "di tendenza" - anche di comporre ed eseguire le proprie musiche, con i risultati (oggettivamente non esaltanti) ascoltati in The Day After (Geu hu).
Se è innegabile che una parte di vero in queste critiche esista, è altrettanto indubbio che la consapevolezza di tutto ciò da parte di Hong sia totale. Quel che appare sciatto è invece voluto, quel che appare improvvisato è al contrario calcolato. E di fronte a un corpus sempre più abbondante quantitativamente risulta difficile non riconoscergli il merito di aver giocato per più di un decennio con degli esercizi di stile, alla maniera di Queneau, senza mai stancare né incappare in un clamoroso fallimento. The Day After tratta quindi, ancora una volta, dei medesimi temi, ma la sensazione di déjà vu lascia presto spazio alla curiosità per quelle impercettibili peculiarità tali da renderlo unico.

 


paese: Corea del Sud
anno: 2017
regia: Hong Sang-soo
sceneggiatura: Hong Sang-soo
attori: Kwon Hae-hyo, Kim Min-hee, Kim Sae-byuk, Jo Yoon-hee, Ki Joo-bong, Park Ye-joo




.

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook