404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film Corea del Sud Happy End (1999)

Happy End (1999)

Friday, 21 January 2011 04:04 Matteo Di Giulio Film - Corea del Sud
Print

happy_end_0Happy End è un esordio significativo, sintomatico di una nuova generazione di cineasti pronti al grande salto. Dopo il corto A Bit Bitter e dopo due anni di preparativi, il regista Chun Ji-woo, anche sceneggiatore, debutta nel migliore dei modi: tessendo un intreccio di passioni poco sopite e emozioni soppresse, e seguendo tre personaggi di grande spessore. Il solito triangolo amoroso (con delitto), ma la messa in scena è solida, lucida, e gli attori davvero ispirati.

Prova di coraggio per Jeon Do-yeon nel ruolo della moglie adultera: a lei, abituata a commedie romantiche e drammi leggeri, spettano le scene più forti, dentro e fuori dalle lenzuola. La accompagnano nella discesa all'inferno il marito casa e bambino Choi Min-shik (Shiri), la cui vendetta sarà puntuale e inesorabile, e l'amante Joo Min-jin (Musa: The Warrior). Un crescendo graduale e significativo, mesto e sommesso, che in attesa di esplodere nel sangue non cessa mai di coinvolgere grazie ad uno sguardo sincero e partecipe. Un thriller che lentamente rivela le sue intenzioni, senza scoprire troppo le carte in mano, partendo dai grandi classici (Hitchcock su tutti) e arrivando a un impasto emotivo tipico del mélo orientale.

 


paese: Corea del Sud
anno: 1999
regia: Jung Ji-woo
sceneggiatura: Jung Ji-woo
attori: Choi Min-shik, Jeon Do-yeon, Ju Jin-mo, Ju Hyun, Hwang Mi-sun

There are no images in the gallery.

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook