404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film Corea del Sud One Fine Spring Day (2001)

One Fine Spring Day (2001)

Saturday, 22 January 2011 02:18 Paolo Bertolin Film - Corea del Sud
Print

one_fine_spring_day_0One Fine Spring Day, opera seconda del regista di Christmas in August, Hur Jin-ho, è stato uno dei film più apprezzati dalla critica coreana nel 2001. Il film racconta una storia d'amore con toni sfumati e pennellate pointiliste, ma banalità dell'assunto e durata eccessiva ledono il buono spunto.

Sang-woo è un fonico che insieme alla dj Eung-su deve registrare alcuni rari suoni della natura per un programma radiofonico. I due s'innamorano, ma dopo qualche tempo Eung-su chiede una momentanea separazione. Sang-woo dovrà accettare la fine dell'amore per non vivere aggrappato ai ricordi, come sua nonna, abbandonata anni prima dal marito. Come i suoi protagonisti, Hur tenta di registrare impalpabili vibrazioni, quelle dei sentimenti, mettendo in sordina la sua elegante messa in scena. L'evanescente materia rischia però di evaporare a fronte di momenti di stanca e allo spreco di un bel finale (Sang-woo esitante in primo piano, Eung-su che si allontana in uno sfondo sfocato) con l'aggiunta di una coda non indispensabile.

 


paese: Corea del Sud
anno: 2001
regia: Hur Jin-ho
sceneggiatura: Ryu Jang-ha, Lee Sook-yeon, Hur Jin-ho
attori: Lee Yeong-ae, Yoo Ji-tae, Park In-hwan, Baek Seong-hee, Shin Shin-ae

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook