404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film Corea del Sud Record, The (2000)

Record, The (2000)

Saturday, 22 January 2011 17:46 Stefano Locati Film - Corea del Sud
Print
Tags:

record_0Alcuni sfaccendati giovinastri decidono di trascorrere le vacanze estive produttivamente, tanto da guadagnare qualche soldo. Riescono a trovare in assoluto il metodo più demente: le due ragazze del branco circuiscono lo sfigato della classe, un tipo gracilino con una mascherina anti-allergie perennemente indosso, e lo convincono a trascorrere qualche giorno nella loro casa di campagna. I ragazzi intanto preparano una finta irruzione, con tanto di telecamera a documentare il tutto: l'intento è vendere il video come si trattasse di uno snuff. Peccato che il coltello si rivela essere tutt'altro che retrattile, e il gruppo guadagnerà solo un cadavere da occultare.


The Record (anche noto come semplice Rec) non è altro che un teen-slasher di quarta con aleatorie sferzate di ritmo - e nessuna parvenza di idea: un miscuglio senza capo né coda di So cosa hai fatto (un anno dopo il fattaccio i ragazzi iniziano a morire in circostanze misteriose), Jolly Killer (lo sfigato che viene ucciso accidentalmente) e persino l'abusato Scream. Il tutto è assemblato con scarsa personalità e inscusabili titubanze, nonostante l'utilizzo cronico di macchina a mano e soggettive a dare l'impressione di uno stile compiuto. Gli attori per primi paiono non crederci, persi tra cattivo gusto (una delle insegnanti fa far loro le flessioni per farsi guardare sotto la gonna) e l'inconcludenza di un copione rabberciato che li trascina da un luogo all'altro senza un vero perché.

 


paese: Corea del Sud
anno: 2000
regia: Kim Gi-hun
sceneggiatura:
attori: Kang Sung-min, Jeong Min, Lee Yeong-ho, Bae Dal, Park Eun-hye, Han Chae-yeong

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook