404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film Corea del Sud Romantic Island (2008)

Romantic Island (2008)

Saturday, 22 January 2011 18:23 Stefano Locati Film - Corea del Sud
Print

romantic_island_0Commedia romantica che fa incetta di buoni sentimenti sullo sfondo delle spiagge incantate dell'isola di Boracay, nelle Filippine. Tre diverse coppie coreane trovano l'epifania della loro relazione in vista del capodanno che saluta il 2008 e introduce nuove speranze.

C'è il dirigente d'industria che accorre al capezzale del padre morto, ma rifiuta di riconoscere la sorellastra, nata da una successiva relazione del genitore. In albergo incontra una impiegata tenera e sempliciotta che riesce a ricondurlo sulla retta via. C'è una idol ultrafamosa che fugge dagli impegni per una crisi di nervi e conosce un ragazzo pasticcione che però riesce a vederla come la "ragazza della porta accanto" che vorrebbe essere. C'è infine una coppia più matura in crisi economica. Lui ha deciso di stipulare un'assicurazione sulla vita e di farsi uccidere mentre sono in viaggio, cosicché la donna possa riscuotere la polizza. L'imprevista proposta di matrimonio di lei gli farà però ripensare le priorità. Romantic Island offre esattamente ciò che viene promesso a partire dalla luminosa locandina, e nulla di più: sole, mare e amore sorridente. A Kang Cheol-woo - aiuto regista in My Boss, My Teacher (2005) e My Boyfriend is Type B (2004) - non è chiesto altro che saturare la fotografia per far risaltare i colori pieni, tanto che in alcune sequenze i protagonisti sembrano muoversi in cartoline posticce. Le diverse storie sono pretestuose e poco approfondite, ma funzionali all'aria spensierata generale. Una feel good comedy non troppo incisiva, che garantisce morigerato divertimento senza impensierire.

 


paese: Corea del Sud
anno: 2008
regia: Kang Cheol-woo
sceneggiatura: Lee Jeong-sub
attori: Lee Seon-kyun (Jae-hyuk), Lee Soo-kyung (Soo-jin), Lee Min-ki (Jeong-hwan), Yoo Jin (Ga-yeong), Lee Moon-shik (Joong-shik), Lee Il-hwa (Yeon-sook)

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook