404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film Giappone Wild Zero (2000)

Wild Zero (2000)

Sunday, 23 January 2011 05:00 Stefano Locati Film - Giappone
Print
Tags:

wild_zero_0Che si tratti di un'invasione aliena o della solita meteorite, il risultato è un'epidemia di non morti. I destini di un folto gruppo di bizzarri personaggi sono riuniti nella lotta per sopravvivere: un rocker che sogna la gloria di un palco, un talent scout maniacale, tre sfatti perdigiorno che viaggiano su un pulmino, una contrabbandiera di armi inviperita e una fragile ragazza dispersa nel mezzo del nulla.

Wild Zero è uno sferragliante omaggio a b-movies e musica garage, guest star i Guitar Wolf al gran completo (giacche di pelle, moto truccate e occhiali scuri: rock&roll!). Tetsuro Takeuchi si diverte un mondo nel comporre le storie e nel giocare con i cliché, con contorno di interiora finte e gustose esplosioni di teste. Passata l'euforia iniziale, la pellicola rivela comunque tutta la sua pochezza: il limite più vistoso è il ritmo, dove i raccordi tra una scena e l'altra sono snervantemente lunghi e il montaggio, sfilacciato, avrebbe necessitato di una mano più salda. Poi il film diverte, e piacerà sicuramente agli appassionati per gli spericolati accostamenti e il convinto gusto militante, che dà sapore all'esperienza. Ma si dovesse giudicarlo come film in sé, sarebbe un disastro. Meglio allora abbandonarsi alla ruggente colonna sonora, interrotta solo da spari, grida e rombo di motori... all systems go!

 


paese: Giappone
anno: 2000
regia: Takeuchi Tetsuro
sceneggiatura: Takagi Satoshi
attori: Endo Masashi (Ace), Inamiya Makoto, Sato Masao, Guitar Wolf, Bass Wolf, Drum Wolf

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook