404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film Giappone Sword of Alexander, The (2007)

Sword of Alexander, The (2007)

Sunday, 23 January 2011 16:37 Stefano Locati Film - Giappone
Print

sword_of_alexander_0Dal regista di Memories of Tomorrow (2006), Forbidden Siren (2006) e, andando più indietro, 2LDK (2003) e di uno dei segmenti di Jam Films (2001), un film fantasy sregolato ed eccessivo che mescola inopinatamente la tradizione dei bakemono con i sentai show popolati da mostricioni giganti di gomma. Da una serie di racconti di Yumemakura Baku, lo stesso scrittore di Ying Yang Master 1 & 2, ecco così una storia ironica che non si prende troppo sul serio e fa convivere guerrieri leggendari, spade sproporzionate, alieni e ninja in un'unico calderone.

Lo stile visuale è povero, ma colorato, e gli effetti speciali conservano il giusto tono camp pur prevedendo una spruzzata di computer grafica. Nella sostanza si tratta della solita quest per recuperare un rarissimo e potente minerale extraterreste chiamato Orichalkum che si è diviso in tre parti quando è caduto sulla Terra e che garantirà incredibili poteri al suo possessore. Nella ricerca è involontariamente coinvolto il burbero ronin Yorozu Genkuro, così non ne rimarrà per nessuno.
Un film veloce e scoppiettante con poche qualità, ma dal target ben preciso - lo stesso che si avvicina felice a prodotti di fascia più alta, ma simili negli intenti come Dororo o Gegege no Kitaro.

 


paese: Giappone
anno: 2007
regia: Tsutsumi Yukihiko
sceneggiatura: Yumemakura Baku
attori: Abe Hiroshi (Genkuro), Hasegawa Kyoko (Toyotomi Mai), Kudo Kankuro (Sasuke), Kuroki Meisa (Botan), Endo Kenichi, Honda Hirotaro, Funaki Masakatsu (Dakusha),Musaka Naomasa, Ookura Koji, Taniguchi Takashi

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook