404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Film Giappone Seaside Motel (2010)

Seaside Motel (2010)

Saturday, 20 August 2011 02:53 Paolo Villa Film - Giappone
Print

seaside_motel_0Quattro stanze di un motel che si chiama Seaside Motel, pur non offrendo vista panoramica su qualsivoglia mare, fatta esclusione per quello ritratto in una fotografia appesa alle pareti; quattro storie che si intrecciano in stile dichiaratamente tarantiniano, materia del secondo film del giovane Moriya Kentaro dopo School Daze (2005).

I toni usati per raccontare queste storie variano dall’ironico al macabro con interessante leggerezza, anche se il registro del patetico e della descrizione dei rapporti tra gli improvvisati protagonisti del film è quello che sembra meglio nelle corde del regista, che infatti dà molto peso al primo degli episodi raccontati e ai suoi due protagonisti, un venditore di creme e una squillo, tutti impegnati a intortarsi a vicenda per vendere il loro prodotto. Il film è piacevole e diretto e anche il finale, a suo modo sorprendente e commovente, rientra in questo sguardo amaramente comico e disincantato.


paese: Giappone
anno: 2010
regia: Moriya Kentaro
sceneggiatura: Okada Yukio
attori: Ikuta Torna (Masayuki), Aso Kumiko (Candy), Yamada Takayuki (Asakura Yosuke), Tamayama Tetsuji (Aida Toshio), Narumi Riko (Nonomiya  Rui), Furuta Arata (Ota Katsutoshi); Nukumizu Yoichi (Pepe), Kojima Hijiri (Ota Misaki), Ikeda Tetsuhiro (Ishizuka Tatsuya), Emoto Tokio (Chi-bo), Yamasaki Mami (Marina)



Dim lights Embed Embed this video on your site

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook