404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Fumetti Giappone SHIBUYA LOVE HOTEL (2003)

SHIBUYA LOVE HOTEL (2003)

Monday, 10 January 2011 00:00 Nicoletta Preziosi Fumetti - Giappone
Print

shibuya_love_hotelUno dei quartieri di Tokyo più alla moda è certamente Shibuya, con i suoi megaschermi luminosi e i più moderni negozi sempre affollati. Fonte anche di grandi contraddizioni, Shibuya, tra le sue grandi arterie principali, nasconde moltissime stradine secondarie che, non di rado, sfuggono a una vista poco attenta. È lì che si nascondono i Love Hotel.

Questo manga di Okazaki Mari è una raccolta di storie brevi tutte unite da un unico filo conduttore: il popolare “quartiere dell’amore” di Tokyo, spazio tanto irreprensibile quanto audace in cui si muovono con sensibilità e originalità i vari protagonisti. Da due di queste storie è stato tratto un film uscito in Giappone nel 2007.
Le protagoniste di questi shojo sono state create con una maturità e una personalità molto marcate. Si tratta, infatti, di personaggi verosimili e facilmente ci si può identificare in esse e nelle loro vicende. Un manga che, nel panorama moderno delle pubblicazioni, si è creato uno spazio di credibilità ed è sicuramente una lettura piacevole e coinvolgente non solo per il taglio sentimentale molto sofisticato, ma anche per chi ha voglia di scoprire qualcosa di più di un quartiere così noto e misterioso.

 

 

autore: Okazaki Mari
volumi: 2
casa editrice: Panini Comics, divisione Planet Manga
anno: 2008
prezzo: 4,30 euro
lingua

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook