404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Libri Narrativa Giappone Kitano Takeshi, ASAKUSA KID (1988)

Kitano Takeshi, ASAKUSA KID (1988)

Monday, 15 November 2010 02:10 Stefano Locati Libri - Giappone
Print

asakusa_kidUn libro largamente autobiografico di memorie sul periodo della crescita e della gavetta, che racconta con acume, ironia e faccia tosta la trasformazione di un giovane svogliato in quello che sarebbe diventato Beat Takeshi, comico poi approdato alla televisione.

Episodi ridicoli, paradossali e irresistibili si rincorrono con ritmo sincopato nelle notti bianche del quartiere di Asakusa in cui si trova lo strip bar Francois, dove Kitano conosce il suo burbero maestro - Fukami Senzaburo. Scritto nel 1988 e qui tradotto dal giapponese da Marco Fiocca e Otake Yuko, Asakusa Kid è uno spaccato divertente e inedito sulla nascita dell'impenetrabile maschera di Kitano Takeshi, oggi noto soprattutto per i suoi film drammatici e noir, ma in Giappone famoso come istrionico inventore di nonsense. Asakusa Kid è un libro veloce e spassoso, che riutilizza l'usuale formula del racconto di formazione per rendere omaggio a un mondo in via di estinzione, quello del manzai, numeri comici con due attori sul palco. Nel 2002 dal libro è stato tratto l'omonimo film diretto da Shinozaki Makoto, prodotto dalla stessa Office Kitano di proprietà dell'autore.


autore: Kitano Takeshi
casa editrice: Mondadori
anno: 2002
pagine: 206
prezzo: 6,80 euro
isbn: 9788804510338
lingua: italiano

 

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook