404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Libri Saggi ANIME ENCYCLOPEDIA - A GUIDE TO JAPANESE ANIMATION SINCE 1917, THE (2010)

ANIME ENCYCLOPEDIA - A GUIDE TO JAPANESE ANIMATION SINCE 1917, THE (2010)

Saturday, 08 January 2011 00:00 Armando Rotondi Libri - Saggi
Print

anime_encyclopediaUn'opera davvero mastodontica ed essenziale. Sono queste le prime parole che vengono in mente pensando a The Anime Encyclopedia. E in effetti il lavoro svolto dai due compilatori, Jonathan Clements e Helen McCarthy, è davvero mirabile in tutto.

Non solo, infatti, vi si trovano schede dettagliate dei vari anime, dal 1917 a oggi, nell'edizione aggiornata del 2010, con trama, giudizio critico e arguti rimandi all'opera del mangaka, del regista o ad altri anime, ma anche profili ben strutturati di autori, registi, animatori, produttori e sceneggiatori. Come anche si possono consultare schede sulle principali case di produzione e sui generi in cui è possibile suddividere gli anime. Non un'opera da leggere, ovviamente, trattandosi di un'enciclopedia, ma sicuramente un testo da tenere sempre a portata di mano se ci si accinge ad affrontare gli anime con un minimo di serietà, sia per motivi di studio o accademici, che da semplici appassionati. Imperdibile.

 


autore: Jonathan Clements, Helen McCarthy
casa editrice: Stone Bridge Press
anno: 2010
pagine: 867
prezzo: 19.99 sterline
isbn: 1-84576-500-1
lingua: inglese

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook