404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Libri Saggi DONTREY – THE MUSIC OF CAMBODIA (2011)

DONTREY – THE MUSIC OF CAMBODIA (2011)

Monday, 20 February 2012 14:11 Armando Rotondi Libri - Saggi
Print

dontrey_the_music_of_cambodiaIl tedesco Tilman Baumgärtel, docente presso il Department of Media and Communication della Royal University of Phnom Penh, continua il suo studio sulle arti performative e popolari cambogiane. Giunge quindi a questo Dontrey – The Music of Cambodia, nuovo volumetto che nasce come pubblicazione gemella del precedente Kon – The Cinema of Cambodia. Se nel lavoro del 2010 si occupava del cinema cambogiano, qui il suo gruppo di ricerca si focalizza sull’analisi dell’evoluzione musicale nel paese del Sud Est asiatico, confermando tutti i pregi già presenti in passato.

Dontrey non concentra la propria attenzione solo sulla musica tradizionale, che è forse quella maggiormente studiata, anche da un punto di vista teatrale, antropologico o etnografico, ma tratta anche di quella musica che potremmo definire pop: dall’età d’oro alle nuove generazioni e allo star system, passando per la top ten di tutti i tempi della musica cambogiana. Si aggiungano, inoltre, i profili biografici di personalità come Him Sophy, Dj Adda o Seng Dara. Sono appena 28 pagine, ma comunque dense di informazioni, interessanti, per scoprire la cultura di un paese per certi versi ancora misconosciuto.


autore: Tilman Baumgärtel (a cura di)
casa editrice: Department of Media and Communication (DMC) Royal University of Phnom Penh (RUPP)
anno: 2011
pagine: 28
prezzo: -
isbn: fuori catalogo
lingua: inglese

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook