404 Not Found

Not Found

The requested URL /track was not found on this server.

You are here:   Home Televisione AltrAsia They Kiss Again (serie tv, 2007)

They Kiss Again (serie tv, 2007)

Tuesday, 11 January 2011 00:00 Armando Rotondi Televisione - AltrAsia
Print

they_kiss_again_0Riprendono le vicende di Xiang Qin (Ariel Lin) e Zhi Shu (Joe Cheng) da dove le avevamo lasciate: dopo tante peripezie, i due si sono felicemente sposati e ora, dopo il viaggio di nozze a Guam, si devono confrontare con la vita coniugale e universitaria, piena zeppa di ostacoli. Zhi Shu, avviato alla carriera medica, appare freddo nei confronti della moglie come non lo era mai stato in passato, mentre Xiang Qin viene braccata, con qualche cedimento, da un nuovo spasimante conosciuto alla scuola di infermieristica. Nel frattempo molti cambiamenti avvengono nella vita dei loro amici: Ah Jin ha forse trovato l’amore in una bella studentessa inglese, Chris, completamente invaghita di lui, e le amiche del cuore di Xiang Qin si devono confrontare con l’età adulta.

A questi elementi si aggiunga la crescita di Yu Shu, fratello minore di Zhi Shu, che si appresta a vivere una storia non dissimile da quella di Zhi Shu e Xiang Qi. They Kiss Again, seguito obbligato di It Started with a Kiss, copre la seconda parte del manga di Tada Kaoru e si sviluppa in maniera ancora più debitrice nei confronti degli anime e della loro comicità di quanto non accadesse nella prima stagione. Ciò è evidente sin dai titoli di testa, davvero divertenti. Ma si tratta di una comicità solo di facciata. Non perché la serie voglia approdare verso lidi più seri, cosa che in parte avviene, quanto perché essa si disperde in molte sottotrame, come quella di Yu Shu, che risultano troppe da seguire serenamente, cercando di analizzare, oltre che la coppia di protagonisti, anche tutti quei personaggi di contorno che erano stati presentati nella prima stagione. Il risultato è abbastanza prolisso nell’insieme, anche se bei momenti non mancano, come il primo episodio a Guam o l’evoluzione della storia d’amore tra Ah Jin e Chris. E, ancora, degni di nota sono gli episodi che mostrano l’insicurezza di Xiang Qi di fronte al suo nuovo spasimante Yang Qi Tai, intepretato da Figaro Cheng, e il ruolo di Cai, padre di Xiang Qi, quando si confronta con Zhi Shu, nella scena migliore dell’intera serie. Come anche belle sono le puntate che vedono Xiang Qin insegnante in prova, prima di iscriversi a infermieristica.
Si tratta, comunque, di stralci riusciti perché trattano di personaggi già ampiamente analizzati in It Started with a Kiss e procedono, quindi, con lo stesso appeal della stagione precedente. L’attenzione si sposta parzialmente su aspetti più seri e questo appare chiaro dal finale, abbastanza maturo per i temi trattati. Tuttavia l’insieme è prolisso e sarebbe potuto durare qualche puntata in meno, anche perché v’è come rischio più grande la perdita di quella sensazione di affiatamento tra i due attori principali. E non è cosa da poco.

 

 

paese: Taiwan
emittente: CTV
stagione: 2
numero episodi: 20
anno (prima messa in onda): 2007
regia: Chu Yu-ning
creatore: Tada Kaoru (manga)
attori: Ariel Lin (Yuan Xiang Qin), Joe Cheng (Jiang Zhi Shu), Jiro Wang (Ah Jin), Chang Wung Cheng (Jiang Wan Li), Cyndi Chaw (Jiang Zhao Zi), Tang Tsung Sheng (Yuan Cai), Zhang Bo Han (Jiang Yu Shu)

 

 

sitemap

Add comment

Effettuando il login si hanno più opzioni e non è necessario inserire il captcha a ogni messaggio.
Sono vietati messaggi discriminatori, offese o insulti, spam di qualsiasi tipo, incitamento alla pirateria informatica. I commenti che non rispettano queste semplici regole saranno eliminati senza preavviso dalla redazione.

Security code
Refresh

Share on facebook